mail unicampaniaunicampania webcerca

    Patologia Clinica e Biochimica Clinica

    Direttore/Coordinatore: Prof. Silvio Naviglio

    Durata: 4 anni

    Struttura di riferimento: Dipartimento di Medicina di Precisione

     

    Contatti

    Direzione: Prof. Silvio Naviglio

    tel. 0815667517 - 0815667542 - 0815665918

    mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     Segreteria: Giuseppina Carfora – Tel. +39 0815667608 - Complesso di S. Andrea delle Dame - II piano - Via Luigi De Crecchio, 7 - 80138 Napoli

    Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste all’Ufficio Esami di stato e scuole di specializzazione 

    • Telefono: 081 18760 308 / 309 / 310 / 312 / 313 / 314 / 345 / 346 / 347
    • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     

    Modulistica e info utili

     

     CORSO DI STUDIO IN BREVE

    La Scuola di Specializzazione in Patologia Clinica e Biochimica Clinica dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli forma specialisti che abbiano maturato conoscenze teoriche, scientifiche e professionali, ivi comprese le relative attività assistenziali, nel campo della patologia diagnostico-clinica. Inoltre, forma specialisti che abbiano acquisito competenze relative alla diagnostica immunoematologica per la terapia trasfusionale, alla manipolazione del sangue, emocomponenti e emoderivati. Infine, lo specialista in Patologia clinica e Biochimica clinica acquisisce le necessarie competenze per lo studio degli indicatori delle alterazioni che sono alla base delle malattie genetiche ereditarie e acquisite.

    REQUISITI DI ACCESSO

    Requisiti e titoli di ammissione

    Al concorso possono partecipare coloro che abbiano conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e siano abilitati all’esercizio dell’attività professionale. Il requisito dell’abilitazione professionale deve essere conseguito entro il termine fissato per l’inizio delle attività didattiche, stabilito nel bando di ammissione.

    Modalità di ammissione

    Il concorso di ammissione è per titoli ed esami, con una prova scritta da superare e la valutazione dei titoli (voto di laurea, curriculum, esami) secondo quanto previsto dal bando di ammissione DM 313/2016, successivamente rettificato dal DM 319/2016.

    facebook logoinstagram buttonyoutube logotype